The Castle of Rocca Calascio is a mountaintop fortress ("rocca" in Italian) in Abruzzo.
At an elevation of 1460 metres, the castle was the highest fortress in the Apennines.
It is believed that it was impossible to conquer, but the fortress was never tested in battle. However, it was badly damaged in1461 by an earthquake.
Rocca Calascio was the location for several scenes in many movies.
Pedrotti Alberto, Peter Brandt, Jörg Braukmann, Hans-Jörg Bäuerle, Günter Diez, Friedemann Dittrich, Jörg Engelhardt, Martin Kraus, Dieter Leimkötter, Steffen Minack, Jörg Nitz, Jan Lindgaard Rasmussen, Danko Rihter, Arne Rönsch, Björn Sothmann, Konrad Sus, Arjan Veldhuis, Jens Vischer, Benjamin Vogel, Alexander Von Mackensen, Augustin Werner
|
|
Comments
PS: ho messo sul mio Testplatz 25711 di Alpen Panoramen la veduta da Atri, elaborata (sommariamente) con le tecniche che avevo detto.
Per il resto, ho scelto quest'inquadratura proprio per non far vedere l'oratorio, che, secondo me, stona con l'aspetto tipicamente medievale della rocca.
Però ho un panorama a 360° da un' altra posizione in cui l'oratorio è in primo piano. Appena possibile, la inserisco.
Quando nel 2015 feci quel giro invernale in Abruzzo (che poi mi portò sulla Maiella) volevo arrivare a Calascio per la luna piena, che era non ricordo se il 23 o 24 dicembre. Poi non riuscii a combinare la cosa.
Per scaricare un panorama da questi due siti io l'unico sistema che so è scaricare l'intera pagina, viene creata una directory con dentro tutti gli allegati, e in quella vado a cercare il jpg piú corposo. Gli altri, piccolini, saranno quelli delle varie altre fotine che compaiono in quel momento nella pagina.
Oppure. Metto il panorama momentaneamente in fondo a https://bit.ly/3DaUUZz lo apri e premi "scarica"
Mi ero un pò stupito di non avere visto una tua panoramica da Rocca Calascio, che, secondo me, è un posto di grande fascino. Adesso so perchè.
Il mio problema invece è stato che quando ci sono andato era pieno di gente e quelli sono posti che vanno visitati in solitudine. Poi è scoppiato un temporale e sono tutti fuggiti in basso, ma a quel punto la visibilità era molto ridotta.
Sono uscito dal mio account Google. Ho scaricato la foto: dimensioni originali, ma qualità ridotta, 1 mega invece che 1.5
Sono rientrato, e ho rifatto l'operazione. Dimensioni originali, qualità originale.
A livello di lotta tecnologica, prova questa soluzione (non trovo indirizzo mail sul tuo profilo):
https://bit.ly/3jdqHkH
Dovrebbe funzionare.
L'idea della notte di dicembre mi sembrava buona anche contro le folle, poi non è andata... chissà, magari in futuro.
Le folle stavano tutte a Campo di Giove, dove ci sono degli impianti sciistici, e immagino che avrei trovato lo stesso qualche decina di km piú a sud, a Roccaraso. Fuori da questi poli, il deserto... Tutti il mondo sta diventando paese.
Poi magari qualche specialista vedrà altre magagne...
Saluti
Alberto.
Cheers, Hans-Jörg
Leave a comment